Circolare

Vaccinazione anti SARS-CoV2 per gli studenti afferenti alla fascia di età 12-18 anni

Vaccinazione anti SARS-CoV2 per gli studenti afferenti alla fascia di età 12 - 18 anni.

Egregi Dirigenti Scolastici e gentili Referenti Covid-19,

in vista dell’avvio del prossimo anno scolastico 2021/22, è indispensabile predisporre tutte le azioni di prevenzione Covid-19 per garantire, sin dall’inizio dell’anno scolastico, il regolare svolgimento delle lezioni in presenza in totale sicurezza.

Il Comitato Tecnico  Scientifico conferma che la vaccinazione costituisce, ad oggi, la misura   di prevenzione pubblica fondamentale per contenere la diffusione della  Sars-Cov-2″.

Attualmente, la Campagna Vaccinazioni Anti COVID19 Personale Scolastico ha raggiunto ottimi risultati e in tale contesto, risulta prioritario vaccinare gli studenti nella fascia di età 12 – 18 anni.

Pertanto, si comunica che a partire dal 16 agosto 2021, saranno disposti percorsi preferenziali nei Punti Vaccinali di Popolazione – PVP dei distretti sanitari, per consentire la vaccinazione dei soggetti di età compresa tra i 12-18 anni con vaccino Pfizer o Moderna, anche senza preventiva prenotazione, fermo restando il consenso informato dei genitori.

 Nel ringraziarVi della preziosa collaborazione dimostrata per l’implementazione della Campagna Vaccinazioni Anti COVID-19 Personale Scolastico, si prega di dare massima diffusione a tutta la platea scolastica della presente comunicazione

Documenti

Scarica la nostra app ufficiale su: