Egregi Dirigenti Scolastici e gentili Referenti Covid-19,
in vista dell’avvio del prossimo anno scolastico 2021/22, è indispensabile predisporre tutte le azioni di prevenzione Covid-19 per garantire, sin dall’inizio dell’anno scolastico, il regolare svolgimento delle lezioni in presenza in totale sicurezza.
Il Comitato Tecnico Scientifico conferma che la vaccinazione ” costituisce, ad oggi, la misura di prevenzione pubblica fondamentale per contenere la diffusione della Sars-Cov-2″.
Attualmente, la Campagna Vaccinazioni Anti COVID–19 Personale Scolastico ha raggiunto ottimi risultati e in tale contesto, risulta prioritario vaccinare gli studenti nella fascia di età 12 – 18 anni.
Pertanto, si comunica che a partire dal 16 agosto 2021, saranno disposti percorsi preferenziali nei Punti Vaccinali di Popolazione – PVP dei distretti sanitari, per consentire la vaccinazione dei soggetti di età compresa tra i 12-18 anni con vaccino Pfizer o Moderna, anche senza preventiva prenotazione, fermo restando il consenso informato dei genitori.
Nel ringraziarVi della preziosa collaborazione dimostrata per l’implementazione della Campagna Vaccinazioni Anti COVID-19 Personale Scolastico, si prega di dare massima diffusione a tutta la platea scolastica della presente comunicazione
Web editor