Istituto Superiore “Graziani”

Orientamento in entrata

Attività rivolte agli studenti della scuola secondaria di primo grado

Cos'è

L’stituto  offre agli studenti provenienti dalla scuola secondaria di I grado, un servizio di orientamento in entrata che si pone un duplice obbiettivo: da un lato quello di presentare agli studenti la scuola, dall’altro quello di guidare la scelta delle future matricole, affinché la loro sia una scelta consapevole.

A cosa serve

L'orientamento in entrata serve ad orientare i nuovi studenti nei confronti di un mondo che cambia in fretta. Per questo occorre saper apprendere in continuazione e nessuna conoscenza ormai è data una volta per tutte. L'istituto alberghiero  t’insegna a imparare, a saper acquisire sempre nuove competenze, a metter a punto un metodo di studio autonomo e flessibile, che ti consenta di continuare in modo efficace i successivi studi superiori. Al termine di questo percorso il/la Diplomato/a avrà accesso a tutti i percorsi universitari, potrà proseguire gli studi nei corsi IFTS, ITS, nei corsi di Formazione Professionale post diploma o iscriversi agli Istituti di Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica.
Potrà lavorare nei settori della ristorazione, turismo e produzioni alimentari, all'interno di strutture di accoglienza e ospitalità (hotel, ristoranti, bar, agriturismi, bed&breakfast...). Una volta acquisita un po' di esperienza, potrà avviare un'attività in proprio.
Il Diploma ti permette inoltre di partecipare ai concorsi pubblici.

Come si accede al servizio

Per fruire del servizio di orientamento in entrata, ti invitiamo a partecipare ad una delle giornate di "scuola aperta" dedicate ai nuovi studenti. Le date e gli orari di queste giornate sono riportate in questa pagina.

Cosa serve

Per fruire del servizio di orientamento in entrata, ti invitiamo a partecipare ad una delle giornate di “scuola aperta” dedicate ai nuovi studenti. Le date e gli orari di queste giornate sono riportate in questa pagina.

Non vi sono scadenze

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria

Contenuti filtrati per: